ALTREFORME DESIGN


 
 

 
 

Buon martedì!
Oggi voglio parlarvi di un brand che ho scoperto al Salone del Mobile quest'anno, si chiama Altreforme.
Queste che vi ho riportato sono le immagini relative al loro stand, in fiera con la collezione di mobili e oggetti 'FESTA MOBILE, PARIGI ANNI VENTI', non è bellissimo?
Direi come i loro oggetti!
Altreforme è un marchio giovane ed innovativo che nasce nel 2008 come diversificazione dal settore produttivo metalmeccanico di Fontana Group.  Per la creazione di questi pezzi vengono utilizzati fogli di alluminio (100% alluminio, 100% riciclabile), leggerissimi e luminosi, i quali danno vita a raffinati arredi contraddistinti da una forte personalità, dei quali è possibile effettuare una personalizzazione con la scelta  tra infiniti colori e finiture.
Sono concepiti per arredare spazi interni, residenze, uffici e negozi, ed esterni, nonchè per valorizzare e riqualificare il design urbano.
Di recente è stata creata addirittura una linea di arredo per la casa di moda MOSCHINO. Ne sono nati  il tavolino colletto a forma del classico bavero di Arlecchino, le scatole icona personalizzate con le stampe d’archivio Moschino, la sedia maschera, lo specchio guanto, gli armadi contenitori camicia e pantalone e i separè plissè.
Beh, che dire, a mio avviso, il marchio rappresenta un ottimo esempio della potenza creativa e non solo, del nostro made in Italy!

Happy Tuesday!Today I want to tell you about a company I discovered at the Salone del Mobile in Milan this year, is called Altreforme.These are the images related to their stand, this year showcasing the collection of furniture and objects 'MOBILE FESTIVAL, PARIS TWENTY YEARS', it is not beautiful?As their objects!Altreforme is a young and innovative brand that was founded in 2008 as a diversification of the productive sector of the engineering Fountain Group. For the creation of these pieces are used aluminum foil (100% aluminum, 100% recyclable), very light and bright, which give rise to exquisite furnishings characterized by a strong personality, which you can customize with a choice between infinite colors and finishes.They are designed to decorate interior spaces, residences, offices and shops, and outdoor, as well as to enhance and redevelop urban design.Recently it was even created a line of furniture for the fashion house MOSCHINO. There are the coffee table in the shape of the classic lapel collar Harlequin, boxes prints with custom icon archive Moschino, the chair form, the mirror glove, lockers containers shirt and pleated pants and booths.Well, that is, in my opinion, the brand is a good example of the creative power and not only that, our made in Italy!
 

0 commenti:

Posta un commento

 


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. I contenuti dei post sono il frutto della libera manifestazione del mio pensiero, mentre quanto scritto nei commenti è di responsabilità dei rispettivi autori. Le fotografie e le immagini pubblicate sono di proprietà dell'autore o tratte da internet e valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, si prega di contattarmi affinché provveda a rimuoverle.

Facebook

Instagram