PINOCCHIO MANIA

Buon Lunedì!
Ve la ricordate la storia di Pinocchio??
Beh, a farvela tornare in mente ci pensano i designers! Nella sezione 'mania' del mio blog non poteva mancare una carrellata di oggetti aventi come tema il personaggio dal naso lungo!
Il primo (1) è il lavoro di Bart Lens, e si tratta di una lampada al neon in due versioni, da appendere al muro o da terra. Cè la possibilità di scegliere la finitura della ''testa'' in legno o con diverse tonalità in metallo.
Il secondo (2) è molto divertente, si tratta di un appoggia occhiali che riprende il naso del personaggio, è in legno di faggio ed è intagliato a mano da maestri artigiani di Taiwan. Viene confezionato in una scatola con nastro adesivo di montaggio 3m e forti magneti incorporati, così da poterlo fissare al muro.
Il n.(3) lo vedete da voi, è un tempera matite, si chiama Geppeto's pencil sharpener ed è stato disegnato Avichai Tadmor, lo trovate online per circa 10/14 Euro.
Il (4) è bellissimo! Si tratta di un tavolino prodotto da Valsecchi 1918, è in legno e si può scegliere in diverse varianti di colore, in rosso è quella che preferisco!
Il (5) è molto simile al precedente, ma funge da portaombrelli, lo trovate online sul sito Kreastore.
L'ultimo è un rimando molto sottile e minimalista al personaggio delle favole, Sebastian Bergne ha disegnato queste insalatiere che sono poi state realizzate in legno naturale di faggio.
Cosa ne pensate? Quale di questi Pinocchio mettereste in casa vostra?

Happy Monday!!
Do you remember the story of Pinocchio?
Remember it well the designers! In the section 'mania' of my blog was missing a roundup of articles having as theme the character with the long nose!
The first (1) is the work of Bart Lens, and it is a neon lamp in two versions, to hang on the wall or floor. There is the possibility to choose the finish of the'' head'' in wood or metal tones. 
The second (2) is very funny, it is a leaning glasses that echoes the nose of the character, is made of beech wood and is hand carved by master craftsmen in Taiwan. It comes packaged in a box with adhesive mounting tape 3m and strong built-in magnets, so it can be fixed to the wall. 
The n.(3) see it from you, it is a pencil sharpener, pencil sharpener is called Geppeto's and was designed Avichai Tadmor, you can find it online for about 10/14 Euros. 
The (4) is beautiful! It is a table produced by Valsecchi 1918 is made of wood and you can choose different colors, red is my favorite! 
The (5) is very similar to the previous one, but acts as an umbrella stand, can be found online at Kreastore. The last is a reference to the very subtle and minimalist character of fairy tales, Sebastian Bergne designed these bowls, which were then made of natural beech wood. 
What do you think? Which of the following would you put Pinocchio in your house?

1 commenti:

 


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. I contenuti dei post sono il frutto della libera manifestazione del mio pensiero, mentre quanto scritto nei commenti è di responsabilità dei rispettivi autori. Le fotografie e le immagini pubblicate sono di proprietà dell'autore o tratte da internet e valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, si prega di contattarmi affinché provveda a rimuoverle.

Facebook

Instagram