ART+COLOR+DESIGN

 
 Thierry Bal Photos


 
1 - 2  - 3 | Moooi

Buon lunedì a tutti!
Che ne dite di iniziare la settimana a tutto colore? 
Quello che vi propongo oggi è il lavoro del designer/artista Krijn de Koning a cui ho associato, per cromia, degli oggetti del brand MOOOI...gli stessi del post Design animale!
Le location che l'artista sceglie per le sue installazioni vanno dai musei ai luoghi più alternativi come ambienti architettonici o pubblici. La maggior parte delle opere sono interventi temporanei e site-specific, che hanno come obiettivo quello di cambiare  il modo in cui un visitatore percepisce il posto. Il protagonista indiscusso delle opere è  l'inter-relazione tra architettura e luogo. Le sue creazioni girano intorno, sfondando, riempiono e o richiamano semplicemente l'attenzione agli elementi spaziali che condizionano il visitatore.
Il gioco di colori caratterizza i suoi lavori, questo che vi mostro è la prima commissione pubblica nel Regno Unito, nel Kent, in una terrazza adiacente alla Turner Contemporary Gallery. Si tratta di un labirinto che si basa sulla libera interpretazione di una abitazione, la struttura a finitura lucida è composta da travi e pareti in legno dipinte, intervallate da una serie di vuoti suggestivi di porte e finestre
I giochi di cromia mi hanno subito rimandato agli oggetti creati da MOOOI per la collezione PatchWork, che ho voluto dunque accostare e segnalarvi nel medesimo post!


Happy Monday everyone!
How about starting the week in full color?
What I propose today is the work of designer / artist Krijn de Koning to whom I associated, for chroma, of the objects of the same brand ... MOOOI the same of the post
Design animale!
The locations chosen by the artist for his installations ranging from museums to more obscure places such as architectural environments or public. Most of the works are temporary and site-specific interventions, which aim to change the way in which a visitor perceives the place. The undisputed star of the works is the inter-relationship between architecture and place. His creations revolve around, breaking, fill eo merely call attention to the spatial elements that affect the visitor.
The play of colors characterizes his work, I show that this is the first public commission in the UK, in Kent, in a terrace adjacent to the Turner Contemporary Gallery. It is a labyrinth which is based on free interpretation of a dwelling, the structure with a glossy finish is composed of beams and wooden walls painted, interspersed with a series of voids suggestive of doors and windows.
Games cromia was immediately sent back to objects created by MOOOI for the PatchWork collection, I wanted to pull over and then tell you in the same post!





0 commenti:

Posta un commento

 


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. I contenuti dei post sono il frutto della libera manifestazione del mio pensiero, mentre quanto scritto nei commenti è di responsabilità dei rispettivi autori. Le fotografie e le immagini pubblicate sono di proprietà dell'autore o tratte da internet e valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, si prega di contattarmi affinché provveda a rimuoverle.

Facebook

Instagram